Web marketing

Con il termine SEO (Search Engine Optimization), si intendono tutte le attività  finalizzate a migliorare il proprio sito web sui motori di ricerca.

Comparire nelle prima posizioni dei motori di ricerca come Google, Bing o Yahoo significa non soltanto attirare più visitatori al proprio sito web ma anche poter raggiungere nuovi potenziali clienti.

Il posizionamento SEO nei motori di ricerca è una delle attività più importanti nella realizzazione di una campagna di web marketing in quanto i motori di ricerca sono gli strumenti più utilizzati nel Web per cercare qualsiasi informazione su prodotti e servizi.
Le attività di monitoraggio mediante strumenti come google analytics aiutano notevolmente il miglioramento del posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca.

Quanti visitatori accedono al tuo sito? Quanti di questi diventano effettivamente clienti? Quali sono le pagine più visitate e la parole chiave digitate dagli utenti per cercare il tuo sito web?

 

Web marketing Analitics

 

L’impiego dei giusti strumenti di monitoraggio consente di valutare cosa funziona e cosa non funziona nel proprio sito web.
Studiare il comportamento degli utenti  è importante per comprendere se il proprio sito offre effettivamente ciò che i navigatori cercano, se le pagine sono strutturate bene, se i contenuti sono chiari e se il proprio sito è funzionale.

Google Analytics è attualmente  il servizio di statistiche più utilizzato dai professionisti di web marketing, poiché è una soluzione di analisi dei dati web che consente di ottenere informazioni dettagliate sul traffico del proprio sito e sull’efficacia delle campagne di marketing.

Per ottenere una visibilità immediata sui motori di ricerca è possibile  gestire campagne di Keyword advertising con lo strumento dei Pay per Click (annunci pubblicitari a pagamento) tramite Google Adwords.