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Studio: Il Gestionale per le Attività Professionali

SOLUZIONE GESTIONALE PER GLI STUDI PROFESSIONALI DI QUALSIASI DIMENSIONE

Studio: Il Gestionale per le Attività Professionali - 1

 

Amministrazione dello studio

 

• La gestione dei mandati formalizza le condizioni economiche e amministrative per ogni cliente.
• Sono emessi diversi documenti (avvisi di parcelle, note di credito..), rilevati anticipazioni e fondi, documenti di incasso e ritenute.
• Lo studio pubblica tutti i documenti di ogni azienda cliente, che sono consultabili privatamente, ovunque e in sicurezza.

 

Organizzazione dello studio

 

La gestione del mandato professionale, oltre agli aspetti amministrativi, gestisce il processo di pianificazione ed erogazione dei servizi sia negli aspetti operativi interni che in quelli economici. Si possono organizzare e monitorare i carichi di lavoro, rilevare e analizzare il tempo dedicato alle pratiche dei clienti, fatturare in modo preciso e sicuro le attività svolte.

 

Commercialista

Gestire le attività Amministrative, Organizzative e di Controllo dello Studio professionale.

Con STUDIO è possibile generare preventivi, gestire l’apertura e la chiusura automatica delle pratiche sulla base dei mandati, controllare l’avanzamento delle attività in tempo reale e gestire i servizi extra mandato.

STUDIO si integra completamente con PROFIS la soluzione per i servizi contabili e fiscali:

  • condivide le anagrafiche dei clienti;
  • acquisisce automaticamente i parametri quantitativi o economici ai fini della fatturazione dei servizi;
  • tiene traccia dello stato di avanzamento delle elaborazioni svolte su PROFIS;
  • gestisce gli addebiti per annotare gli onorari e le spese da formalizzare successivamente al cliente attraverso avvisi di parcella e fatture;
  • e si integra con il tariffario professionale.

Consulente del Lavoro

Rilevare i tempi di lavoro, pianificare le attività e fatturare in automatico.

Con STUDIO il processo di fatturazione è automatizzato, i carichi di lavoro sono organizzati e monitorati; la produttività interna dello studio aumentagrazie alle avanzate funzionalità legate al controllo di gestione senza alcun onere aggiuntivo per gli operatori.

STUDIO si integra completamente con JOB il software per l'amministrazione del personale:

  • condivide le anagrafiche dei clienti
  • acquisisce in automatico da JOB i dati quantitativi che misurano le attività svolte per conto di un determinato cliente in termini quantitativi (n° di cedolini elaborati, n° di eventi di malattia rilevati, ecc...) ai fini della fatturazione dei servizi;
  • predispone i mandati per gestire i preventivi o formalizzare il rapporto contrattuale tra lo studio e il cliente in termini di servizi erogati e condizioni economiche, anche personalizzate;
  • tiene traccia dello stato di avanzamento delle elaborazioni svolte con JOB;
  • e si integra con il tariffario professionale.

Avvocato

Gestire l'agenda, i collaboratori e le attività di studio.

Con STUDIO è possibile organizzare e gestire in maniera semplice e strutturata le attività degli studi forensi: dalla predisposizione dei mandati ai report per valutare la redditività dei clienti; dalla redazione degli atti al deposito telematico tramite PolisWeb.

L'emissione di parcelle e fatture, la predisposizione dei fascicoli giudiziari e la redazione dei documenti, sono processi lineari e automatizzati. La possibilità di emettere fatture elettroniche verso la PA, l’integrazione con Microsoft Office® e altri software open source per la redazione dei documenti, con Microsoft® e Google® per la gestione della posta e dei calendari fanno di STUDIO il partner ideale per gli studi legali.

L'integrazione di STUDIO con il Processo Civile Telematico, consente di sincronizzare le pratiche giudiziarie con tutti i tribunali italiani abilitati, di firmare digitalmente gli atti ed inviare la busta telematica tramite Posta elettronica Certificata.

Con STUDIO è possibile delegare il ruolo di Responsabile della Conservazione a soggetti terzi, avvalendosi dei servizi messi a disposizione da una società esterna con cui SISTEMI ha definito un accordo quadro.

 

Maggiori dettagli sul sito Sistemi: http://www.sistemi.com/prodotti/studio

Richiedi informazioni

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER ATTIVITA’DI MARKETING E COMUNICAZIONE

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), congiuntamente anche solo (“Normativa Privacy”)Vi informiamo di quanto segue:

Titolare e Responsabile del Trattamento: il Titolare del Trattamento è Gescad S.p.A., con sede legale in Via Gregorio Ricci Curbastro, 6/A, Argenta (FE), P.iva 01121090383, nella persona del proprio legale rappresentante pro tempore. Contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@gescad.it o al numero di fax 0532 852515.

Finalità del Trattamento: i dati personali, previo specifico consenso dell’Interessato, saranno trattati dal Titolare del Trattamento per finalità di marketing diretto e comunicazione. In particolare verso gli Interessati che volontariamente procederanno a registrarsi nell’apposito box dedicato sul sito www.gescad.it, saranno inviate, previo specifico consenso:

comunicazioni promozionali circa i prodotti e i servizi forniti del Titolare stesso, il tutto mediante posta elettronica, o qualora specificatamente previsto a mezzo posta tradizionale o contatto telefonico;

comunicazioni relative a novità, iniziative e/o eventi, sia divulgative, sia aventi ad oggetto prodotti e servizi forniti dal Titolare stesso, anche difformi rispetto a quanto già eventualmente acquistato o sottoscritto dall’Interessato, il tutto mediante posta elettronica, o qualora specificatamente previsto a mezzo posta tradizionale o contatto telefonico;

Il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza liceità e trasparenza; esso potrà essere effettuato mediante strumenti manuali, informatici e telematici, dal Titolare, Responsabile e Incaricati del Trattamento mediante misure adeguate di sicurezza e riservatezza e con l’impegno di non diffonderli o comunicarli a terzi estranei.

Base giuridica del Trattamento: La base giuridica del trattamento è il consenso al trattamento stesso per le finalità di cui al paragrafo che precede; la prestazione del consenso è facoltativa ed in caso di mancato rilascio non vi sarà alcuna conseguenza se non l’impossibilità da parte della Società di poter svolgere l’attività di marketing ed informazione descritta in precedenza.

Destinatari/Categorie di destinatari dei dati personali: i dati personali potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, alle categorie di soggetti di seguito indicate:

persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza a Gescad S.p.A. con riferimento alle attività precedentemente descritte;

persone o società di consulenza che prestino la propria attività al fine di gestire le campagne di marketing e di comunicazione per Gescad S.p.A.;

ogni ufficio della Pubblica Amministrazione cui gli atti sono fisiologicamente rivolti e/o ove questi espressamente lo richiedano motivatamente.

Tali soggetti agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento o Responsabili del trattamento opportunamente nominati ed istruiti dal Titolare del trattamento. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i dati dell’Interessato sono o potranno essere comunicati è a Vostra disposizione presso la Società e potrà essere agevolmente ottenuto inoltrando apposita richiesta scritta al Titolare del trattamento.

I dati personali dell’Interessato non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

Durata di conservazione del dato: I dati di cui trattasi saranno conservati per il periodo strettamente necessario alle finalità per i quali il consenso viene prestato dall’Interessato e fino a quando non siano decorsi i termini per i quali la conservazione dovesse essere imposta da obblighi di legge. La conservazione non potrà protrarsi successivamente alla revoca del consenso precedentemente prestato.

Diritti dell’interessato: In ogni momento l’Interessato potrà esercitare i propri diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 7, D.Lgs. n 196/2003 ed ai sensi degli artt. 15 – 22 del GDPR.

Tali diritti sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento, anche per il tramite di un incaricato, alla quale sarà fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al Titolare può essere trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@gescad.it o al numero di fax 0532 852515.

In particolare:

Accesso ai dati e portabilità: È diritto dell’Interessato siano all’eventuale revoca del consenso per le finalità descritte e dunque fino alla cancellazione dei dati, chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Ricorrendo i requisiti di legge, è diritto dell’Interessato ricevere, quando possibile, in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare del trattamento nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento.

Revoca del consenso: È garantito il diritto dell’Interessato di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento eventualmente basato sul consenso prestato prima della revoca. Al fine di revocare il consenso al trattamento sarà sufficiente inviare una email in tal senso al seguente indirizzo: privacy@gescad.it o al numero di fax 0532 852515.

Come esercitare i diritti Per esercitare i diritti che precedono, l’Interessato può indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste si intendono a titolo gratuito, se non particolarmente onerose, ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ricorso al garante per la protezione dei dati personali: Nel caso si dovesse ravvisare una violazione della regolamentazione relativa al trattamento dei dati personali, è suo diritto, in qualità di Interessato, proporre ricorso al garante per la protezione dei dati personali con le modalità e i termini riportati sul sito dell’autorità garante per la protezione dei dati personali.


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