Gestione rete di vendita

La diffusione di dispositivi mobili (palmari, tablet, smartphone, oltre ai tradizionali notebook e netbook) ha reso possibile negli ultimi anni lo sviluppo di soluzioni per la raccolta ordini e la tentata vendita (con l’ausilio anche di stampanti wireless di piccole dimensioni) che consentono all’agente in mobilità la massima elasticità e integrazione senza sacrificare la praticità d’uso.


Gescad Group ha realizzato una piattaforma per agenti denominata Personal Sales Assistant, fruibile sia attraverso borwser web (con notebook e tablet) che in modalità offline su tablet. Questa soluzione consente all’azienda di scambiare informazioni riservate con gli agenti, applicando le medesime politiche di vendita codificate sul gestionale aziendale (listini e sconti per agente/cliente, campagne promo, controlli sul fido e blocco clienti) e a questi ultimi di poter consultare informazioni relative allo storico ordini del proprio portafoglio clienti, immettere ordini (anche partendo da ordini suggeriti), emettere documenti di vendita e gestire direttamente (se previsto dalle regole aziendali) gli incassi presso il cliente.


Personal Sales Assistant può essere integrato in tutte le realtà aziendali, grazie ad un database dedicato che consente l’interfacciamento con il gestionale/ERP adottato, ed è personalizzabile anche con funzionalità aggiuntive, per soddisfare le specificità di ogni singola azienda.