Controllo di gestione

Se è vero che il dato, dal punto di vista informativo, è il bene primario dell’azienda, è altrettanto vero che la sua corretta lettura è determinante per poter disegnare le strategie di sviluppo e di crescita del business. Pur essendo anche di natura molto diversa, i modelli di approccio al controllo di gestione hanno però sempre un comune denominatore, ovvero la necessità di una corretta e attenta alimentazione delle banche dati.


I moderni strumenti gestionali forniti da Gescad Group consentono di raggiungere questo prerequisito “a costo zero”, ovvero attraverso l’operatività quotidiana dei collaboratori sul sistema informativo aziendale, che viene opportunamente configurato, secondo le esigenze specifiche emerse in fase di analisi, per acquisire le informazioni in modo strutturato.

 


Ma la collaborazione che Gescad Group può offrire per attuare il controllo di gestione in azienda non si ferma alla fornitura di una piattaforma software: il nostro pool di risorse comprende infatti anche professionisti della consulenza aziendale, in grado di affiancare il CEO e progettare insieme a questi il modello di controllo da adottare.