Area RiservataAREA RISERVATA AssistenzaASSISTENZA WebmailWEBMAIL Layout clientiLAYOUT CLIENTI

Sicurezza Informatica

CONOSCIAMO LE MINACCE E PROTEGGIAMO I NOSTRI CLIENTI CON SOLUZIONI DI ALTA AFFIDABILITA'

Sicurezza Informatica - 1
Sicurezza Informatica - 2

Cos'è la sicurezza informatica?

L' utilizzo intenso di dispositivi elettronici ed internet, richiede la protezione delle informazioni e dei documenti aziendali dalle sempre più frequenti minacce circolanti in rete.

Ogni giorno si scoprono nuove vie e nuovi metodi di infezione: finte email con allegati pericolosi, falle nella sicurezza dei software a largo uso, diffusione di coockies malevoli che tracciano password personali. 

La prima difesa è conoscere capire i rischi, il significato dei termini base e cosa fare per proteggersi ma la soluzione più efficace rimane l'adozione di strumenti idonei che portino una protezione attiva e passiva della rete aziendale.

 

Quali sono i rischi?

I rischi sono svariati e presentano diversi livelli di pericolosità, fino a rendere impossibile il ripristino dei dati. Conoscere le minacce è fondamentale epermette di prevenire i danni degli attacchi informatici.

Come, ad esempio, i virus, che possono cancellare l'intero disco, alterare i file, permettere a terzi di utilizzare il pc come ponte per attaccarne altri o, ancora peggio, effettuare il furto di dati sensibili o segreti.

Le testimonianze di chi ha subito un attacco recente (es. Cryptolocker o altri ramsonware simili) confermano che il danno subito, in termini di tempo perso e costi di ripristino, è ben superiore all’adozione e al mantenimento di strumenti di protezione efficaci.

 

 Come proteggersi? 

  Firewall

adeguato, aggiornato e di nuova generazione, utile, anzi, indispensabile per bloccare in modo continuo le minacce e gestire gli accessi ad Internet attraverso semplici regole di filtro impostabili in base alle necessità.

  Sistema Antivirus

con cui attivare la protezione per ogni posto di lavoro e per i dispositivi mobili. Resta un elemento indispensabile nei casi di minaccia che si manifesta lato utente (es. un file infetto in un supporto USB)

Backup dei dati  Backup dei dati

frequente e controllato, configurato in modo da copiare altrove (in un supporto fisico locale, in rete o nel cloud) i dati presenti sulle postazioni di lavoro e i database generali sui server di rete. 

 

I NOSTRI PARTNER:

Proponiamo con successo firewall Watchguard e soluzioni software Trend Micro e Veeam, con l’intervento e la consulenza di tecnici certificati e specializzati nelle più moderne pratiche di sicurezza informatica aziendale.

Veeam                                  WatchGuard

 

Richiedi informazioni



Potrebbero interessarti anche...

Server & Networking

Server & Networking

DAL PICCOLO SERVER
AL DATA-CENTER COMPLESSO,
DALLA MICRO-LAN DI UFFICIO
ALLE RETI WIFI DISTRIBUITE

Disaster Recovery

Disaster Recovery

GUASTI O ERRORI?
CREIAMO SOLUZIONI PER RIPARTIRE SUBITO E SENZA PERDITE DI DATI

Backup e Archiviazione

Backup e Archiviazione

FACILITIAMO IL RISPETTO DELLA PROCEDURA QUOTIDIANA PIU' IMPORTANTE, SPESSO TRASCURATA

NEWS ED AGGIORNAMENTI

VEDI TUTTI

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)
AGENZIA DELLE ENTRATE

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)

Dal 1 gennaio 2019 la fattura elettronica diventa obbligatoria per tutti. Cosa devono avere le Imprese e gli Studi per essere pronti prima della data di avvio. Consigliamo di premunirsi per tempo in modo da potersi "esercitare" alle nuove tipologie di emissione.

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018
NUOVO REGOLAMENTO UE PRIVACY

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018

Il trattamento dei dati personali diventa un Regolamento UE: entro il 25 maggio 2018 tutte le imprese che trattano i dati di residenti europei si devono adeguare per non incorrere a forti sanzioni. Cosa è opportuno fare.

Voucher per digitalizzare le PMI: le istruzioni del MISE
AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

Voucher per digitalizzare le PMI: le istruzioni del MISE

Misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo per interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.Ecco le indicazioni dal Ministero dello Sviluppo Economico per accedere agli incentivi.

Credits webit.it