AssistenzaASSISTENZA WebmailWEBMAIL Layout clientiLAYOUT CLIENTI

SALVIAMO I DATI!
Evitare perdite di preziose informazioni aziendali

13 maggio 2017
SALVIAMO I DATI!<br>Evitare perdite di preziose informazioni aziendali

Ogni giorno i nostri strumenti informatici producono decine/centinaia/migliaia di dati.
Sono dati importanti, strategici, da proteggere!

Possiamo testimoniare che ultimamente stiamo incontrando numerosi casi di scarsa attenzione al backup ed alcuni di questi hanno creato serie difficoltà.

Il ripristino di un sistema (che si tratti di un pc o di un server) richiede rilevanti attività tecniche specialistiche ma non va dimenticato che provoca anche il blocco del servizio e del personale interno, costi indiretti da sommare alle spese da sostenere.

Questo scenario – già negativo – può ulteriormente aggravarsi se al momento del ripristino dei dati ci si accorge che l’ultimo salvataggio non è recuperabile …

Abbiamo purtroppo assistito a casi in cui la perdita dei dati è stata catastrofica e ci teniamo a sensibilizzare – ancora una volta – tutti i nostri Clienti, invitandoli a riflettere sulla situazione dei loro backup.

GESCAD Group collabora a qualsiasi iniziativa rivolta al controllo dei backup: mette a disposizione GRATUITAMENTE un tecnico esperto che valuterà la situazione e relazionerà sul livello di affidabilità del backup, consigliando possibili soluzioni migliorative.
Questa attività, effettuata presso la sede del Cliente, non avrà alcun costo.

A richiesta, sarà possibile integrare l’intervento in corso con le attività sistemistiche utili a perfezionare il sistema di backup in uso. Solo queste ultime saranno ritenute in addebito e fatturate alle Tariffe Professionali in vigore, senza alcun contributo per le spese di trasferta.

TAG: Tecnologia

NEWS ED AGGIORNAMENTI

VEDI TUTTI

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)
AGENZIA DELLE ENTRATE

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)

Dal 1 gennaio 2019 la fattura elettronica diventa obbligatoria per tutti. Cosa devono avere le Imprese e gli Studi per essere pronti prima della data di avvio. Consigliamo di premunirsi per tempo in modo da potersi "esercitare" alle nuove tipologie di emissione.

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018
NUOVO REGOLAMENTO UE PRIVACY

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018

Il trattamento dei dati personali diventa un Regolamento UE: entro il 25 maggio 2018 tutte le imprese che trattano i dati di residenti europei si devono adeguare per non incorrere a forti sanzioni. Cosa è opportuno fare.

Voucher per digitalizzare le PMI: le istruzioni del MISE
AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

Voucher per digitalizzare le PMI: le istruzioni del MISE

Misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo per interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.Ecco le indicazioni dal Ministero dello Sviluppo Economico per accedere agli incentivi.

Credits webit.it