Virtualizzazione

In passato si tendeva a dedicare un server ad ogni singolo servizio, spesso costretti per la scarsa adattabilità delle applicazioni. Tutto ciò comporta un utilizzo parziale di ogni server, con evidente spreco di risorse.

Oltre ad occupare spazio fisico, la proliferazione dei server incide anche nel consumo energetico e nei costi di gestione (gestione dei backup, manutenzione, aggiornamenti, ecc.)


VANTAGGI

Virtualizzare significa consolidare tutti i server in un'unica infrastruttura hardware, capace di gestire e bilanciare i carichi di utilizzo di ciascuno e sfruttare al massimo le caratteristiche fisiche a disposizione.

Tutto ciò significa ottimizzare gli investimenti iniziali, con disponibilità per eventuali aumenti di spazio dati, potenza elaborativa e nuovi server per il futuro.


SOLUZIONE GESCAD

GESCAD progetta e realizza sistemi basati su tecnologia hardware IBM e software VMWare.

Dispone di tecnici certificati in grado di analizzare e configurare ogni nuovo impianto per offrire le massime prestazioni e la più alta affidabilità, integrando servizi di assistenza specialistica di supporto, anche da remoto.