Disaster recovery

Sempre più spesso i sistemi funzionano ininterrottamente, fornendo servizi e accessibilità 24x7. La possibilità di un blocco deve essere ridotta ai minimi termini, pena la perdita di opportunità a profitti.

La migliore protezione di un dispositivo critico è la ridondanza. Duplicare un accessorio (es. monitor, stampante, switch, ecc.) è semplice; duplicare una postazione di lavoro o un server è complesso ma fondamentale per ridurre i tempi di ripristino in caso di guasto.

VANTAGGI

Con le tecniche di Virtualizzazione e Alta Affidabilità è possibile duplicare sistemi elaborativi e renderli disponibili automaticamente in caso di guasto al sistema primario, anche su siti differenti.

Anche le postazioni di lavoro critiche (es. pc di collegamento a sistemi automatici, postazioni CAD, ecc.) possono essere protette, evitando di ripetere le costose attività di installazione di software particolari.


SOLUZIONE GESCAD

GESCAD progetta soluzioni di Disaster Recovery anche geograficamente delocalizzate, per il massimo livello di continuità di servizio.

Configura soluzioni personalizzate anche per singole postazioni di lavoro, basate su sistemi semplici e gestibili in autonomia dal Cliente.