Area RiservataAREA RISERVATA AssistenzaASSISTENZA WebmailWEBMAIL Layout clientiLAYOUT CLIENTI

La Gestione delle Regole (ARXivar)

La Gestione delle Regole (ARXivar) - 1
La Gestione delle Regole (ARXivar) - 2

Ogni organizzazione può strutturarsi con precise regole interne (procedure di qualità, policy di sicurezza...) ed è tenuta al rispetto di regole esterne (normative, leggi, regolamenti, standard nazionali ed internazionali...).

Se le regole sono riportate in manuali cartacei mediante procedure articolate risultano poco efficienti. Specialmente in caso di turnover dei collaboratori o, quando le procedure si applicano saltuariamente, è difficoltoso recuperare i flussi operativi e le documentazione.

 ARXivar, gestisce con efficienza Processi e Documenti creando un sistema unico, condiviso e sempre aggiornato, per assicurare il rispetto delle procedure. 

1) INNOVARE

Trasforma le procedure interne in processi guidati: è la piattaforma ad istruire l'operatore ricordando quali operazioni svolgere per l'attività in corso.

2) COMPLETARE

Integra nei processi digitali la gestione dei documenti, degli allegati e delle loro revisioni, senza ricorrere a ricerche di documenti sparsi in vari archivi.

3) OTTIMIZZARE

Gestisce dinamicamente le eccezioni: non vincola l'operatività a rigidi schemi ma consente di incanalare anche le pratiche "speciali" in un flusso condiviso.

Monitoraggio e report GESTIONE COMPLIANCE NORMATIVA

Documenti e processi correlati

Il contesto normativo degli ultimi anni è stato orientato a favorire l’introduzione di logiche di gestione dei rischi aziendali. In particolare vanno in questa direzione:

  • ISO 9001:2015
  • Lgs.231/01 sulla “responsabilità amministrativa delle persone giuridiche”
  • Legge anticorruzione 192/2012
  • Safety d.lgs 81/2008 sulla sicurezza sul posto di lavoro
  • Legge 262/2005 "Disposizioni per la tutela del risparmio e la disciplina dei mercati finanziari" (per le società quotate)

Ai fini della corretta gestione dei rischi sulla base dell’applicazione delle differenti normative ARXivar si propone come sistema di controllo unico, integrato e dinamico, che riduce la complessità di gestione e ottimizza le risorse.

 

Configurare i processi GESTIONE PROCEDURE

Controllo e approvazione

ARXivar permette di:

  • Formalizzare i processi, rispettando l’unicità operativa dell’azienda
  • Standardizzare le procedure, mantenerle ed aggiornarle, garantendone l’uniformità
  • Obbligare l’organizzazione ad operare secondo regola (sono i processi a guidare le attività)
  • Eliminare inefficienze e duplicazioni
  • Supportare il processo decisionale fornendo reportistica puntuale ed una chiara tassonomia di documenti, dati, informazioni e processi

Richiedi informazioni



Potrebbero interessarti anche...

Fatturazione Elettronica (ARXivar)

Fatturazione Elettronica (ARXivar)

Si avvia la fatturazione elettronica per tutti (verso PA / B2B / B2C) . La piattaforma ARXivar fornisce interamente i servizi di invio, ricezione e conservazione a norma garantiti da un partner Accreditato AGID e certificato ISO27001.

La Gestione dei Processi nell'Impresa (ARXivar)

La Gestione dei Processi nell'Impresa (ARXivar)

ARXIVAR CONTRIBUISCE ALL'EFFICIENZA, RIDUCENDO ERRORI E COSTOSE ATTIVITÀ IMPRODUTTIVE

I flussi di attività sono disegnati, definiti e monitorati in modo semplice, grazie al modellatore di workflow e al generatore di report.

La Gestione Documentale (ARXivar)

La Gestione Documentale (ARXivar)

INFORMAZIONI DI BUSINESS ORGANIZZATE E FACILMENTE REPERIBILI

Archiviazione e Condivisione delle informazioni in sicurezza e immediatamente disponibili quando e dove servono. Anche da mobile!

NEWS ED AGGIORNAMENTI

VEDI TUTTI

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)
AGENZIA DELLE ENTRATE

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)

Dal 1 gennaio 2019 la fattura elettronica diventa obbligatoria per tutti. Cosa devono avere le Imprese e gli Studi per essere pronti prima della data di avvio. Consigliamo di premunirsi per tempo in modo da potersi "esercitare" alle nuove tipologie di emissione.

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018
NUOVO REGOLAMENTO UE PRIVACY

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018

Il trattamento dei dati personali diventa un Regolamento UE: entro il 25 maggio 2018 tutte le imprese che trattano i dati di residenti europei si devono adeguare per non incorrere a forti sanzioni. Cosa è opportuno fare.

Voucher per digitalizzare le PMI: le istruzioni del MISE
AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

Voucher per digitalizzare le PMI: le istruzioni del MISE

Misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo per interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.Ecco le indicazioni dal Ministero dello Sviluppo Economico per accedere agli incentivi.

Credits webit.it