Area RiservataAREA RISERVATA AssistenzaASSISTENZA WebmailWEBMAIL Layout clientiLAYOUT CLIENTI

Rintracciabilità e Tracciabilità dei lotti (ARXivar)

Rintracciabilità e Tracciabilità dei lotti (ARXivar) - 1
Rintracciabilità e Tracciabilità dei lotti (ARXivar) - 2
Rintracciabilità e Tracciabilità dei lotti (ARXivar) - 3
Rintracciabilità e Tracciabilità dei lotti (ARXivar) - 4

La tracciabilità di produzione pone l’attenzione ai processi che quotidianamente portano sulle nostre tavole la qualità e la sicurezza dei prodotti del territorio.

Oltre ai vincoli strettamente normativi, il sistema di tracciabilità è il biglietto da visita dell’azienda virtuosa, che sa dialogare con i propri clienti, con i fornitori, e con i soggetti preposti al controllo, in modo tempestivo ed efficace.

 

Arxivar per il Food permette di:

  • Raccogliere i documenti di lavorazione del prodotto
  • Organizzare le informazioni per processo produttivo
  • Consultare la storia delle fasi di trasformazione del lotto

 

QUALI INFORMAZIONI GESTIRE?

L'archivio dei documenti e delle informazioni viene alimentato dal gestionale dell'azienda e da procedure semplificate di archiviazione del cartaceo o, in generale, di tutte le informazioni aziendali destrutturate (fogli di lavorazione, ciclo di confezionamento, ecc.). 

 

Il successo della realizzazione:

Il software per la navigazione dei lotti è esempio dei risultati raggiunti da Gescad Group: creare uno strumento innovativo che sfrutti le informazioni di tracciabilità per fornire all’azienda agroalimentare risposte complete in tempi brevi.

 

 


CASO DI SUCCESSO: BIA SPA

Gescad Group partecipa all’esperienza dell’azienda agroalimentare BIA SPA, produttore di Cous Cous leader in Italia e nel mondo.

 

 

 

Collaborazioni con aziende agro-alimentari ci hanno permesso di strutturare soluzioni ideali per gestire le operazioni di tracciabilità e i controlli sulle materie prime nei processi di produzione.

 

La gestione delle non conformità

ARXivar per il Food permette di rendere più efficiente il processo di gestione delle segnalazioni di presunta non conformità, attraverso un’interfaccia grafica ad alta leggibilità,: inserendo il numero di lotto segnalato, il sistema recupera l‘intero pacchetto di informazioni e documenti relativi al processo di lavorazione, sia del prodotto finito che dei semilavorati e delle materie prime, consentendo di risalire rapidamente all’origine dell’eventuale difformità segnalata o attestare la conformità del processo al cliente. L’effetto virtuoso di questo approccio è, certamente, il miglioramento della reputazione aziendale nel rapporto con clienti e fornitori. 

 

 

Qualità e Trasparenza

L’azienda può garantire trasparenza verso il cliente, dimostrando che gli standard qualitativi dichiarati sono stati rispettati, attraverso la verifica immediata dei documenti e delle informazioni inseriti durante
tutti i processi di lavorazione aziendali. L’archiviazione dei dati viene guidata da procedure preimpostate a garanzia del rispetto delle conformità richieste: i flussi operativi eseguiti dall’utente nella catena aziendale vengono gestiti da ARXivar Food, che chiede conferma di avvenuta esecuzione di ogni fase.

 

 

Condivisione digitale per la forza vendite

Grazie all’interfaccia intuitiva (anche mobile), ARXivar realizza la condivisione di informazioni vitali tra l’azienda e la forza vendite: i feedback sulle attività di contatto e sulle visite ai clienti, l’accesso ai documenti,
l’avanzamento delle campagne, le schede prodotto, ecc. Sfruttando le funzionalità standard di ARXivar, l’azienda è in grado di suggerire le attività da svolgere al commerciale o all’agente e a sua volta il collaboratore viene agevolato nella compilazione di un sintetico report.

 

 

La gestione dei rapporti con la GDO

L’efficiente sistema di tracciabilità documentale permette di inserirsi nel dinamico mercato della Grande Distribuzione Organizzata. Attraverso un processo dedicato, l’azienda può gestire pratiche relative a canvass o campagne di periodo mediante un codice al quale vengono associati i documenti; tracciare e condividere lo stato delle promozioni concordate con il cliente, a garanzia di rigore e affidabilità. ARXivar Food costituisce inoltre uno strumento di lettura intuitiva delle informazioni scambiate attraverso protocolli EDI/EURITMO.

 

 

 

Richiedi informazioni



Potrebbero interessarti anche...

Fatturazione Elettronica (ARXivar)

Fatturazione Elettronica (ARXivar)

Si avvia la fatturazione elettronica per tutti (verso PA / B2B / B2C) . La piattaforma ARXivar fornisce interamente i servizi di invio, ricezione e conservazione a norma garantiti da un partner Accreditato AGID e certificato ISO27001.

La Gestione dei Processi nell'Impresa (ARXivar)

La Gestione dei Processi nell'Impresa (ARXivar)

ARXIVAR CONTRIBUISCE ALL'EFFICIENZA, RIDUCENDO ERRORI E COSTOSE ATTIVITÀ IMPRODUTTIVE

I flussi di attività sono disegnati, definiti e monitorati in modo semplice, grazie al modellatore di workflow e al generatore di report.

La Gestione Documentale (ARXivar)

La Gestione Documentale (ARXivar)

INFORMAZIONI DI BUSINESS ORGANIZZATE E FACILMENTE REPERIBILI

Archiviazione e Condivisione delle informazioni in sicurezza e immediatamente disponibili quando e dove servono. Anche da mobile!

NEWS ED AGGIORNAMENTI

VEDI TUTTI

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)
AGENZIA DELLE ENTRATE

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)

Dal 1 gennaio 2019 la fattura elettronica diventa obbligatoria per tutti. Cosa devono avere le Imprese e gli Studi per essere pronti prima della data di avvio. Consigliamo di premunirsi per tempo in modo da potersi "esercitare" alle nuove tipologie di emissione.

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018
NUOVO REGOLAMENTO UE PRIVACY

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018

Il trattamento dei dati personali diventa un Regolamento UE: entro il 25 maggio 2018 tutte le imprese che trattano i dati di residenti europei si devono adeguare per non incorrere a forti sanzioni. Cosa è opportuno fare.

Voucher per digitalizzare le PMI: le istruzioni del MISE
AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

Voucher per digitalizzare le PMI: le istruzioni del MISE

Misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo per interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.Ecco le indicazioni dal Ministero dello Sviluppo Economico per accedere agli incentivi.

Credits webit.it