AssistenzaASSISTENZA WebmailWEBMAIL Layout clientiLAYOUT CLIENTI

Rintracciabilità e Tracciabilità dei lotti (ARXivar)

Rintracciabilità e Tracciabilità dei lotti (ARXivar) - 1
Rintracciabilità e Tracciabilità dei lotti (ARXivar) - 2
Rintracciabilità e Tracciabilità dei lotti (ARXivar) - 3
Rintracciabilità e Tracciabilità dei lotti (ARXivar) - 4

La tracciabilità di produzione pone l’attenzione ai processi che quotidianamente portano sulle nostre tavole la qualità e la sicurezza dei prodotti del territorio.

Oltre ai vincoli strettamente normativi, il sistema di tracciabilità è il biglietto da visita dell’azienda virtuosa, che sa dialogare con i propri clienti, con i fornitori, e con i soggetti preposti al controllo, in modo tempestivo ed efficace.

 

Arxivar per il Food permette di:

  • Raccogliere i documenti di lavorazione del prodotto
  • Organizzare le informazioni per processo produttivo
  • Consultare la storia delle fasi di trasformazione del lotto

 

QUALI INFORMAZIONI GESTIRE?

L'archivio dei documenti e delle informazioni viene alimentato dal gestionale dell'azienda e da procedure semplificate di archiviazione del cartaceo o, in generale, di tutte le informazioni aziendali destrutturate (fogli di lavorazione, ciclo di confezionamento, ecc.). 

 

Il successo della realizzazione:

Il software per la navigazione dei lotti è esempio dei risultati raggiunti da Gescad Group: creare uno strumento innovativo che sfrutti le informazioni di tracciabilità per fornire all’azienda agroalimentare risposte complete in tempi brevi.

 

 


CASO DI SUCCESSO: BIA SPA

Gescad Group partecipa all’esperienza dell’azienda agroalimentare BIA SPA, produttore di Cous Cous leader in Italia e nel mondo.

 

 

 

Collaborazioni con aziende agro-alimentari ci hanno permesso di strutturare soluzioni ideali per gestire le operazioni di tracciabilità e i controlli sulle materie prime nei processi di produzione.

 

La gestione delle non conformità

ARXivar per il Food permette di rendere più efficiente il processo di gestione delle segnalazioni di presunta non conformità, attraverso un’interfaccia grafica ad alta leggibilità,: inserendo il numero di lotto segnalato, il sistema recupera l‘intero pacchetto di informazioni e documenti relativi al processo di lavorazione, sia del prodotto finito che dei semilavorati e delle materie prime, consentendo di risalire rapidamente all’origine dell’eventuale difformità segnalata o attestare la conformità del processo al cliente. L’effetto virtuoso di questo approccio è, certamente, il miglioramento della reputazione aziendale nel rapporto con clienti e fornitori. 

 

 

Qualità e Trasparenza

L’azienda può garantire trasparenza verso il cliente, dimostrando che gli standard qualitativi dichiarati sono stati rispettati, attraverso la verifica immediata dei documenti e delle informazioni inseriti durante
tutti i processi di lavorazione aziendali. L’archiviazione dei dati viene guidata da procedure preimpostate a garanzia del rispetto delle conformità richieste: i flussi operativi eseguiti dall’utente nella catena aziendale vengono gestiti da ARXivar Food, che chiede conferma di avvenuta esecuzione di ogni fase.

 

 

Condivisione digitale per la forza vendite

Grazie all’interfaccia intuitiva (anche mobile), ARXivar realizza la condivisione di informazioni vitali tra l’azienda e la forza vendite: i feedback sulle attività di contatto e sulle visite ai clienti, l’accesso ai documenti,
l’avanzamento delle campagne, le schede prodotto, ecc. Sfruttando le funzionalità standard di ARXivar, l’azienda è in grado di suggerire le attività da svolgere al commerciale o all’agente e a sua volta il collaboratore viene agevolato nella compilazione di un sintetico report.

 

 

La gestione dei rapporti con la GDO

L’efficiente sistema di tracciabilità documentale permette di inserirsi nel dinamico mercato della Grande Distribuzione Organizzata. Attraverso un processo dedicato, l’azienda può gestire pratiche relative a canvass o campagne di periodo mediante un codice al quale vengono associati i documenti; tracciare e condividere lo stato delle promozioni concordate con il cliente, a garanzia di rigore e affidabilità. ARXivar Food costituisce inoltre uno strumento di lettura intuitiva delle informazioni scambiate attraverso protocolli EDI/EURITMO.

 

 

 

Richiedi informazioni

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER ATTIVITA’DI MARKETING E COMUNICAZIONE

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), congiuntamente anche solo (“Normativa Privacy”)Vi informiamo di quanto segue:

Titolare e Responsabile del Trattamento: il Titolare del Trattamento è Gescad S.p.A., con sede legale in Via Gregorio Ricci Curbastro, 6/A, Argenta (FE), P.iva 01121090383, nella persona del proprio legale rappresentante pro tempore. Contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@gescad.it o al numero di fax 0532 852515.

Finalità del Trattamento: i dati personali, previo specifico consenso dell’Interessato, saranno trattati dal Titolare del Trattamento per finalità di marketing diretto e comunicazione. In particolare verso gli Interessati che volontariamente procederanno a registrarsi nell’apposito box dedicato sul sito www.gescad.it, saranno inviate, previo specifico consenso:

comunicazioni promozionali circa i prodotti e i servizi forniti del Titolare stesso, il tutto mediante posta elettronica, o qualora specificatamente previsto a mezzo posta tradizionale o contatto telefonico;

comunicazioni relative a novità, iniziative e/o eventi, sia divulgative, sia aventi ad oggetto prodotti e servizi forniti dal Titolare stesso, anche difformi rispetto a quanto già eventualmente acquistato o sottoscritto dall’Interessato, il tutto mediante posta elettronica, o qualora specificatamente previsto a mezzo posta tradizionale o contatto telefonico;

Il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza liceità e trasparenza; esso potrà essere effettuato mediante strumenti manuali, informatici e telematici, dal Titolare, Responsabile e Incaricati del Trattamento mediante misure adeguate di sicurezza e riservatezza e con l’impegno di non diffonderli o comunicarli a terzi estranei.

Base giuridica del Trattamento: La base giuridica del trattamento è il consenso al trattamento stesso per le finalità di cui al paragrafo che precede; la prestazione del consenso è facoltativa ed in caso di mancato rilascio non vi sarà alcuna conseguenza se non l’impossibilità da parte della Società di poter svolgere l’attività di marketing ed informazione descritta in precedenza.

Destinatari/Categorie di destinatari dei dati personali: i dati personali potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, alle categorie di soggetti di seguito indicate:

persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza a Gescad S.p.A. con riferimento alle attività precedentemente descritte;

persone o società di consulenza che prestino la propria attività al fine di gestire le campagne di marketing e di comunicazione per Gescad S.p.A.;

ogni ufficio della Pubblica Amministrazione cui gli atti sono fisiologicamente rivolti e/o ove questi espressamente lo richiedano motivatamente.

Tali soggetti agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento o Responsabili del trattamento opportunamente nominati ed istruiti dal Titolare del trattamento. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i dati dell’Interessato sono o potranno essere comunicati è a Vostra disposizione presso la Società e potrà essere agevolmente ottenuto inoltrando apposita richiesta scritta al Titolare del trattamento.

I dati personali dell’Interessato non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

Durata di conservazione del dato: I dati di cui trattasi saranno conservati per il periodo strettamente necessario alle finalità per i quali il consenso viene prestato dall’Interessato e fino a quando non siano decorsi i termini per i quali la conservazione dovesse essere imposta da obblighi di legge. La conservazione non potrà protrarsi successivamente alla revoca del consenso precedentemente prestato.

Diritti dell’interessato: In ogni momento l’Interessato potrà esercitare i propri diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 7, D.Lgs. n 196/2003 ed ai sensi degli artt. 15 – 22 del GDPR.

Tali diritti sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento, anche per il tramite di un incaricato, alla quale sarà fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al Titolare può essere trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@gescad.it o al numero di fax 0532 852515.

In particolare:

Accesso ai dati e portabilità: È diritto dell’Interessato siano all’eventuale revoca del consenso per le finalità descritte e dunque fino alla cancellazione dei dati, chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Ricorrendo i requisiti di legge, è diritto dell’Interessato ricevere, quando possibile, in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare del trattamento nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento.

Revoca del consenso: È garantito il diritto dell’Interessato di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento eventualmente basato sul consenso prestato prima della revoca. Al fine di revocare il consenso al trattamento sarà sufficiente inviare una email in tal senso al seguente indirizzo: privacy@gescad.it o al numero di fax 0532 852515.

Come esercitare i diritti Per esercitare i diritti che precedono, l’Interessato può indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste si intendono a titolo gratuito, se non particolarmente onerose, ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ricorso al garante per la protezione dei dati personali: Nel caso si dovesse ravvisare una violazione della regolamentazione relativa al trattamento dei dati personali, è suo diritto, in qualità di Interessato, proporre ricorso al garante per la protezione dei dati personali con le modalità e i termini riportati sul sito dell’autorità garante per la protezione dei dati personali.


Potrebbero interessarti anche...

Fatturazione Elettronica (ARXivar)

Fatturazione Elettronica (ARXivar)

Si avvia la fatturazione elettronica per tutti (verso PA / B2B / B2C) . La piattaforma ARXivar fornisce interamente i servizi di invio, ricezione e conservazione a norma garantiti da un partner Accreditato AGID e certificato ISO27001.

La Gestione dei Processi nell'Impresa (ARXivar)

La Gestione dei Processi nell'Impresa (ARXivar)

ARXIVAR CONTRIBUISCE ALL'EFFICIENZA, RIDUCENDO ERRORI E COSTOSE ATTIVITÀ IMPRODUTTIVE

I flussi di attività sono disegnati, definiti e monitorati in modo semplice, grazie al modellatore di workflow e al generatore di report.

La Gestione Documentale (ARXivar)

La Gestione Documentale (ARXivar)

INFORMAZIONI DI BUSINESS ORGANIZZATE E FACILMENTE REPERIBILI

Archiviazione e Condivisione delle informazioni in sicurezza e immediatamente disponibili quando e dove servono. Anche da mobile!

NEWS ED AGGIORNAMENTI

VEDI TUTTI

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)
AGENZIA DELLE ENTRATE

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)

Dal 1 gennaio 2019 la fattura elettronica diventa obbligatoria per tutti. Cosa devono avere le Imprese e gli Studi per essere pronti prima della data di avvio. Consigliamo di premunirsi per tempo in modo da potersi "esercitare" alle nuove tipologie di emissione.

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018
NUOVO REGOLAMENTO UE PRIVACY

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018

Il trattamento dei dati personali diventa un Regolamento UE: entro il 25 maggio 2018 tutte le imprese che trattano i dati di residenti europei si devono adeguare per non incorrere a forti sanzioni. Cosa è opportuno fare.

Voucher per digitalizzare le PMI: le istruzioni del MISE
AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

Voucher per digitalizzare le PMI: le istruzioni del MISE

Misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo per interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.Ecco le indicazioni dal Ministero dello Sviluppo Economico per accedere agli incentivi.

Credits webit.it