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La Gestione dei Processi nell'Impresa (ARXivar)

CONTRIBUISCE ALL'EFFICIENZA, RIDUCENDO ERRORI E COSTOSE ATTIVITÀ IMPRODUTTIVE

La Gestione dei Processi nell'Impresa (ARXivar) - 1
La Gestione dei Processi nell'Impresa (ARXivar) - 2
La Gestione dei Processi nell'Impresa (ARXivar) - 3

Lo scambio interno di dati e documenti, se scorrevole ed efficiente, permette di arrivare prima al risultato atteso.

ARXivar è la piattaforma di Business Process Management (BPM) con cui modellare i diagrammi di flusso (workflow) per gestire le informazioni dell'azienda, guidare e facilitare l'utente nell'esecuzione delle attività e nell'analisi dell'andamento dei processi.

Permette di definire quale utente può accedere alle diverse sezioni e come, le tempistiche delle attività e soprattutto guidare e controllare gli operatori per aumentarne la produttività nel rispetto delle procedure.

1) MODELLARE

Grazie al modellatore grafico di workflow si definiscono azioni, vincoli, tempi e partecipanti delle attività. Il tutto “disegnando” i processi, senza scrivere una riga di codice.

2) ESEGUIRE

Il workflow consente di semplificare l'esecuzione delle attività, che arrivano direttamente a chi deve svolgerle per guidarlo sulle azioni da compiere.

3) MONITORARE

Non c’è miglioramento senza controllo. ARXivar misura le prestazioni di ogni processo per identificare eventuali aree di inefficienza e colli di bottiglia.

Configurare i processi CONFIGURAZIONE DEI PROCESSI

Workflow Designer totalmente Drag&drop

Con ARXivar creare un processo è semplicissimo! Tutte le fasi di un flusso sono impostate attraverso strumenti grafici e senza necessità di scrivere codice. Inserendo e trascinando forme e link, si definiscono azioni manuali o automatiche, vincoli, tempi e utenti fissi o dinamici.

Velocità, elasticità di gestione dei flussi e delle eccezioni

Il modellatore di workflow permette di creare e modificare autonomamente la struttura e la logica dei flussi di attività. In pochi click e tempestivamente si modifica un processo in corso.

Il ciclo di vita del documento

ARXivar gestisce il documento lungo tutto il suo ciclo di vita e i suoi stati di validità: bozza, approvazione, accettazione, spedizione, condivisione etc. In fase di configurazione si definiscono gli stati approvativi, e i relativi utenti coinvolti, attraverso cui i documenti dovranno muoversi.

 

Esecuzione dei processi ESECUZIONE DEI PROCESSI

L’operatività semplificata

Il motore di workflow di ARXivar consente al gruppo di lavoro di facilitare e velocizzare lo svolgimento delle attività che vengono segnalate tramite notifica a chi deve svolgerle. I compiti ripetitivi e noiosi sono lasciati alla piattaforma, mentre all’utente sono sufficienti pochi click per operare su ogni processo.
Per ogni task di processo l'utente è guidato da dettagliate istruzioni sulle azioni da compiere. Le priorità e le informazioni utili sono ben evidenziate nel pannello dei dettagli e tutti gli strumenti di gestione documentale sono resi immediatamente disponibili.

Processi interattivi o automatici

I processi in esecuzione possono essere di tipo interattivo (coinvolgono e guidano l’utente nell’esecuzione di attività ed operazioni), ma anche di tipo automatico (orientati all’interoperabilità applicativa con sistemi di terze parti).

Vantaggi

  • L’utente è immediatamente operativo attraverso strumenti semplici e immediati
  • Priorità del task e altre informazioni utili ben evidenziate
  • Task e maschere personalizzabili per gli operatori
  • Possibilità di avviare direttamente applicativi esterni
  • Allegati e note di processo
  • Accesso diretto al sistema di tracciatura di tutte le operazioni svolte

 

Monitoraggio e report MONITORAGGIO E REPORT

Tracciabilità e misurazioni

ARXivar è in grado di analizzare le performance relative allo svolgimento dei flussi di lavoro, per ricavare informazioni importanti nella valutazione dell’andamento aziendale. Gli strumenti di controllo e reportistica consentono al management di supervisionare ed intervenire in tempo reale sulle criticità.

Analisi delle performance della Gestione Documentale

Con tutti i filtri messi a disposizione da ARXivar è possibile analizzare i documenti movimentati, arrivando al dettaglio e con possibilità di richiamarli direttamente in visualizzazione.

Analisi dei processi

Rispetto a tempi standard, quanti e quali processi sono stati avviati e conclusi nel tempo? La misurazione dei ritardi e delle performance diventa facile e alla portata delle figure preposte al controllo.

Analisi delle performance degli utenti

Conta i task assegnati ed esegue diverse analisi sui carichi di lavoro, rilevando i colli di bottiglia e le difficoltà di esecuzione, facilitando le azioni correttive.

Richiedi informazioni

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER ATTIVITA’DI MARKETING E COMUNICAZIONE

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), congiuntamente anche solo (“Normativa Privacy”) Vi informiamo di quanto segue:

Titolare e Responsabile della Protezione dei dati: il Titolare del Trattamento è Gescad S.p.A., con sede legale in Via Gregorio Ricci Curbastro, 6/A, Argenta (FE), P.iva 01121090383, nella persona del proprio legale rappresentante pro tempore. Contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@gescad.it o al numero di fax 0532 852515. Il Responsabile della Protezione dei Dati è Francesco Ponticelli contattabile al seguente indirizzo mail: dpo@gescad.it o al seguente numero di telefono: 051 582100

Finalità del Trattamento: i dati personali, previo specifico consenso dell’Interessato, saranno trattati dal Titolare del Trattamento per finalità di marketing diretto e comunicazione. In particolare verso gli Interessati che volontariamente procederanno a registrarsi nell’apposito box dedicato sul sito www.gescad.it, saranno inviate, previo specifico consenso:

  • comunicazioni promozionali circa i prodotti e i servizi forniti del Titolare stesso, il tutto mediante posta elettronica, o qualora specificatamente previsto a mezzo posta tradizionale o contatto telefonico;
  • comunicazioni relative a novità, iniziative e/o eventi, sia divulgative, sia aventi ad oggetto prodotti e servizi forniti dal Titolare stesso, anche difformi rispetto a quanto già eventualmente acquistato o sottoscritto dall’Interessato, il tutto mediante posta elettronica, o qualora specificatamente previsto a mezzo posta tradizionale o contatto telefonico;

Il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza liceità e trasparenza; esso potrà essere effettuato mediante strumenti manuali, informatici e telematici, dal Titolare, Responsabile e Incaricati del Trattamento mediante misure adeguate di sicurezza e riservatezza e con l’impegno di non diffonderli o comunicarli a terzi estranei.

Base giuridica del Trattamento: La base giuridica del trattamento è il consenso al trattamento stesso per le finalità di cui al paragrafo che precede; la prestazione del consenso è facoltativa ed in caso di mancato rilascio non vi sarà alcuna conseguenza se non l’impossibilità da parte della Società di poter svolgere l’attività di marketing ed informazione descritta in precedenza.

Destinatari/Categorie di destinatari dei dati personali: i dati personali potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, alle categorie di soggetti di seguito indicate:

  • persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza a Gescad S.p.A. con riferimento alle attività precedentemente descritte;
  • persone o società di consulenza che prestino la propria attività al fine di gestire le campagne di marketing e di comunicazione per Gescad S.p.A.;
  • ogni ufficio della Pubblica Amministrazione cui gli atti sono fisiologicamente rivolti e/o ove questi espressamente lo richiedano motivatamente.

Tali soggetti agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento o Responsabili del trattamento opportunamente nominati ed istruiti dal Titolare del trattamento. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i dati dell’Interessato sono o potranno essere comunicati è a Vostra disposizione presso la Società e potrà essere agevolmente ottenuto inoltrando apposita richiesta scritta al Titolare del trattamento.

I dati personali dell’Interessato non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

Durata di conservazione del dato: I dati di cui trattasi saranno conservati per il periodo strettamente necessario alle finalità per i quali il consenso viene prestato dall’Interessato e fino a quando non siano decorsi i termini per i quali la conservazione dovesse essere imposta da obblighi di legge. La conservazione non potrà protrarsi successivamente alla revoca del consenso precedentemente prestato.

Diritti dell’interessato: In ogni momento l’Interessato potrà esercitare i propri diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 7, D.Lgs. n 196/2003 ed ai sensi degli artt. 15 – 22 del GDPR.

Tali diritti sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento, anche per il tramite di un incaricato, alla quale sarà fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta può essere trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@gescad.it o al numero di fax 0532 852515 o direttamente ai contatti precedentemente indicati e relativi al Responsabile della Protezione dei Dati.

In particolare:

Accesso ai dati e portabilità: È diritto dell’Interessato siano all’eventuale revoca del consenso per le finalità descritte e dunque fino alla cancellazione dei dati, chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Ricorrendo i requisiti di legge, è diritto dell’Interessato ricevere, quando possibile, in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare del trattamento nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento.

Revoca del consenso: È garantito il diritto dell’Interessato di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento eventualmente basato sul consenso prestato prima della revoca. Al fine di revocare il consenso al trattamento sarà sufficiente inviare una email in tal senso al seguente indirizzo: privacy@gescad.it o al numero di fax 0532 852515.

Come esercitare i diritti Per esercitare i diritti che precedono, l’Interessato può indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare o del Responsabile della Protezione dei Dati indicati in questo documento. Le richieste si intendono a titolo gratuito, se non particolarmente onerose, ed evase nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ricorso al garante per la protezione dei dati personali: Nel caso si dovesse ravvisare una violazione della regolamentazione relativa al trattamento dei dati personali, è suo diritto, in qualità di Interessato, proporre ricorso al garante per la protezione dei dati personali con le modalità e i termini riportati sul sito dell’autorità garante per la protezione dei dati personali.


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