Area RiservataAREA RISERVATA AssistenzaASSISTENZA WebmailWEBMAIL Layout clientiLAYOUT CLIENTI

ARXivar e la Gestione dei Processi

ARXIVAR CONTRIBUISCE ALL'EFFICIENZA, RIDUCENDO ERRORI E COSTOSE ATTIVITÀ IMPRODUTTIVE

ARXivar e la Gestione dei Processi - 1
ARXivar e la Gestione dei Processi - 2
ARXivar e la Gestione dei Processi - 3

Lo scambio interno di dati e documenti, se scorrevole ed efficiente, permette di arrivare prima al risultato atteso.

ARXivar è la piattaforma di Business Process Management (BPM) con cui modellare i diagrammi di flusso (workflow) per gestire le informazioni dell'azienda, guidare e facilitare l'utente nell'esecuzione delle attività e nell'analisi dell'andamento dei processi.

Permette di definire quale utente può accedere alle diverse sezioni e come, le tempistiche delle attività e soprattutto guidare e controllare gli operatori per aumentarne la produttività nel rispetto delle procedure.

ARXivar supporta migliaia di processi per migliaia di aziende e studi professionali di ogni dimensione, in tutta Italia.

 

MODELLARE

Grazie al modellatore grafico di workflow si definiscono azioni, vincoli, tempi e partecipanti delle attività. Il tutto “disegnando” i processi, senza scrivere una riga di codice.

ESEGUIRE

Il workflow consente di semplificare l'esecuzione delle attività, che arrivano direttamente a chi deve svolgerle e guidandolo sulle azioni da compiere.

MONITORARE

Non c’è miglioramento senza controllo. ARXivar misura le prestazioni di ogni processo per identificare eventuali aree di inefficienza e colli di bottiglia.

Configurare i processi CONFIGURAZIONE DEI PROCESSI

Workflow Designer totalmente Drag&drop

Con ARXivar creare un processo è semplicissimo! Tutte le fasi di un flusso sono impostate attraverso strumenti grafici e senza necessità di scrivere codice. Inserendo e trascinando forme e link, si definiscono azioni manuali o automatiche, vincoli, tempi e utenti fissi o dinamici.

Velocità, elasticità di gestione dei flussi e delle eccezioni

Il modellatore di workflow permette di creare e modificare autonomamente la struttura e la logica dei flussi di attività. In pochi click e tempestivamente si modifica un processo in corso.

Il ciclo di vita del documento

ARXivar gestisce il documento lungo tutto il suo ciclo di vita e i suoi stati di validità: bozza, approvazione, accettazione, spedizione, condivisione etc. In fase di configurazione si definiscono gli stati approvativi, e i relativi utenti coinvolti, attraverso cui i documenti dovranno muoversi.

 

Esecuzione dei processi ESECUZIONE DEI PROCESSI

L’operatività semplificata

Il motore di workflow di ARXivar consente al gruppo di lavoro di facilitare e velocizzare lo svolgimento delle attività che vengono segnalate tramite notifica a chi deve svolgerle.
I compiti ripetitivi e noiosi sono lasciati alla piattaforma, mentre all’utente sono sufficienti pochi click per operare su ogni processo.
Per ogni task di processo l'utente è guidato da dettagliate istruzioni sulle azioni da compiere. Le priorità e le informazioni utili sono ben evidenziate nel pannello dei dettagli e tutti gli strumenti di gestione documentale sono resi immediatamente disponibili.

Processi interattivi o automatici

I processi in esecuzione possono essere di tipo interattivo (coinvolgono e guidano l’utente nell’esecuzione di attività ed operazioni), ma anche di tipo automatico (orientati all’interoperabilità applicativa con sistemi di terze parti).

Vantaggi

  • L’utente è immediatamente operativo attraverso strumenti semplici e immediati
  • Priorità del task e altre informazioni utili ben evidenziate
  • Task e maschere personalizzabili per gli operatori
  • Possibilità di avviare direttamente applicativi esterni
  • Allegati e note di processo
  • Accesso diretto al sistema di tracciatura di tutte le operazioni svolte

 

Monitoraggio e report MONITORAGGIO E REPORT

Tracciabilità e misurazioni

ARXivar è in grado di analizzare le performance relative allo svolgimento dei flussi di lavoro, per ricavare informazioni importanti nella valutazione dell’andamento aziendale. Gli strumenti di controllo e reportistica consentono al management di supervisionare ed intervenire in tempo reale sulle criticità.

Analisi delle performance della Gestione Documentale

Con tutti i filtri messi a disposizione da ARXivar è possibile analizzare i documenti movimentati, arrivando al dettaglio e con possibilità di richiamarli direttamente in visualizzazione.

Analisi dei processi

Rispetto a tempi standard, quanti e quali processi sono stati avviati e conclusi nel tempo? La misurazione dei ritardi e delle performance diventa facile e alla portata delle figure preposte al controllo.

Analisi delle performance degli utenti

Conta i task assegnati ed esegue diverse analisi sui carichi di lavoro, rilevando i colli di bottiglia e le difficoltà di esecuzione, facilitando le azioni correttive.

Richiedi informazioni



Potrebbero interessarti anche...

ARXivar e la Gestione Documentale

ARXivar e la Gestione Documentale

INFORMAZIONI DI BUSINESS ORGANIZZATE E FACILMENTE REPERIBILI

Archiviazione e Condivisione delle informazioni in sicurezza e immediatamente disponibili quando e dove servono. Anche da mobile!

ARXivar e le Gestione delle Regole

ARXivar e le Gestione delle Regole

DOCUMENTI E PROCESSI PERFETTAMENTE INTEGRATI IN UN'UNICA PIATTAFORMA

Un potente motore per la gestione integrata di workflow e informazioni, configurabile per le necessità dell'organizzazione ed integrabile con ogni gestionale.

ARXivar e la Rintracciabilità Alimentare

ARXivar e la Rintracciabilità Alimentare

SOLUZIONE SPECIFICA PER GARANTIRE TRASPARENZA NEI CONFRONTI DI CLIENTI E FORNITORI

ARXivar per il Food è il software dedicato a favorire l’applicazione delle procedure nell'agroalimentare. Consente di raccogliere, organizzare e condividere le informazioni aziendali, a garanzia di trasparenza e tracciabilità.

NEWS ED AGGIORNAMENTI

VEDI TUTTI

FIRMA GRAFOMETRICA: soluzioni e normativa
TECNOLOGIA

FIRMA GRAFOMETRICA: soluzioni e normativa

Usare la penna per firmare il documento digitale esattamente come sulla carta è già possibile.

SALVIAMO I DATI!<br>Evitare perdite di preziose informazioni aziendali
SICUREZZA INFORMATICA

SALVIAMO I DATI!
Evitare perdite di preziose informazioni aziendali

Ogni giorno i nostri strumenti informatici producono decine/centinaia/migliaia di dati. Sono dati strategici da proteggere! 

le PMI nel mirino del cybercrime
SICUREZZA INFORMATICA

le PMI nel mirino del cybercrime

Le Piccole e Medie aziende sono diventate il bersaglio preferito degli hackers per via delle scarse difese normalmente adottate e per la facile propensione a pagare in caso di presa in ostaggio dei dati aziendali. 

Credits webit.it