Area RiservataAREA RISERVATA AssistenzaASSISTENZA WebmailWEBMAIL Layout clientiLAYOUT CLIENTI

Fatturazione Elettronica (ARXivar)

OBBLIGATORIA DAL 1 GENNAIO 2019 PER TUTTI

Fatturazione Elettronica (ARXivar) - 1
Fatturazione Elettronica (ARXivar) - 2
Fatturazione Elettronica (ARXivar) - 3

 

 

DAL 1 GENNAIO 2019 OGNI AZIENDA DOVRA’
INVIARE E RICEVERE 
FATTURE IN FORMATO ELETTRONICO

 

Dopo la prima fase riservata solamente alla fatturazione verso la Pubblica Amministrazione, diventa obbligatoria la fatturazione elettronica tra imprese e verso privati. Per alcuni settori già da Luglio, sarà obbligatorio inviare fatture, gestirle e conservarle, solo ed esclusivamente in formato digitale.

 

 

La Fatturazione Elettronica B2B e B2C, prevede le stesse regole stabilite dall’Agenzia delle Entrate per la Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione: l'utilizzo del formato XML, la trasmissione e la ricezione tramite SdI e la successiva conservazione digitale delle fatture emesse e ricevute.

PERCHE' AVVALERSI DI UN INTERMEDIARIO ACCREDITATO

L'invio della Fattura elettronica può avvenire tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), tramite Intermediario o portali web.

Invio tramite email PEC:

Tuttavia una gestione della fatturazione elettronica tramite email pec è fortemente sconsigliata sia per l'elevato volume di fatture da gestire (e relative notifiche/ricevute) che per l'alto rischio di perdita dati.
I principali fattori di rischio sono:

 

Invio tramite intermediario accreditato

Ciclo passivo fatturazione elettronica ARXivar

I vantaggi della gestione della fatturazione elettronica tramite Intermediario Accreditato sono:

  • Automatizzabile
  • Non richiede monitoraggio
  • Nessun rischio di perdita dati
  • Tempi di gestione bassi
  • Integrazione con ERP

 

Tre casi di gestione della fatturazione elettronica con integrazione tra servizio intermediario e sistema contabile aziendale:

1) modalità analogica;
2) modalità integrata con sistema di gestione dei processi ARxivar e ERP;
3) modalità automatizzata diretta con ERP.

 


IX-FE: LA SOLUZIONI DI ARXIVAR COMPLETA PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

IX-FE è il servizio accreditato che gestisce tutte le fasi di invio e ricezione delle fatture elettroniche da/verso aziende private, verso gli acquirenti finali e verso la Pubblica Amministrazione anche per i subappaltatori (come richiesto dalla nuova normativa).

Il Servizio IX-FE permette di:

 

   Scarica la brochure del Servizio IX-FE    


I VANTAGGI DEL SERVIZIO IX-FE

Servizio accreditato Sogei e SdI

Il Servizio IX-FE è accreditato Sogei e SdI. Mentre per la conservazione a norma il Servizio IX-CE è accredidato AgID.

Integrabile con il vostro gestionale

IX-FE si integra al vostro ERP garantendo la conformità del file XML. Numerosi connettori già disponibili (SAP, NAV, JDE, AS400).

Tracciamento esito invio fatture

IX-FE consente la consultazione delle fatture, le relative notifiche e ricevute, nonchè lo stato di avanzamento.

Consultazione online delle fatture

Interfaccia web per la ricerca e consultazione di tutte le fatture, tramite Foglio di stile e visualizzazione in formato PDF.

Conservazione a norma

Conservazione a norma tramite il servizio IX-CE (certificato AgID) di tutte le fatture del ciclo attivo e passivo, delle ricevute e delle notifiche.

Integrabile ad ARXivar

Il Servizio IX-FE è integrabile ad ARXivar per una gestione FULL DIGITAL dei processi digitali collegati al ciclo attivo e passivo.


IX-FE E INTEGRAZIONE CON ARXIVAR 

Scegli la soluzione migliore per la tua azienda:

servizio IX-FE stand alone o integrato con ARXivar (soluzione full-digital)

 

   Scarica la brochure del Servizio IX-FE   

 

Richiedi informazioni



Potrebbero interessarti anche...

La Gestione dei Processi nell'Impresa (ARXivar)

La Gestione dei Processi nell'Impresa (ARXivar)

ARXIVAR CONTRIBUISCE ALL'EFFICIENZA, RIDUCENDO ERRORI E COSTOSE ATTIVITÀ IMPRODUTTIVE

I flussi di attività sono disegnati, definiti e monitorati in modo semplice, grazie al modellatore di workflow e al generatore di report.

La Gestione Documentale (ARXivar)

La Gestione Documentale (ARXivar)

INFORMAZIONI DI BUSINESS ORGANIZZATE E FACILMENTE REPERIBILI

Archiviazione e Condivisione delle informazioni in sicurezza e immediatamente disponibili quando e dove servono. Anche da mobile!

La Gestione delle Regole (ARXivar)

La Gestione delle Regole (ARXivar)

DOCUMENTI E PROCESSI PERFETTAMENTE INTEGRATI IN UN'UNICA PIATTAFORMA

Un potente motore per la gestione integrata di workflow e informazioni, configurabile per le necessità dell'organizzazione ed integrabile con ogni gestionale.

NEWS ED AGGIORNAMENTI

VEDI TUTTI

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)
AGENZIA DELLE ENTRATE

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)

Dal 1 gennaio 2019 la fattura elettronica diventa obbligatoria per tutti. Cosa devono avere le Imprese e gli Studi per essere pronti prima della data di avvio. Consigliamo di premunirsi per tempo in modo da potersi "esercitare" alle nuove tipologie di emissione.

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018
NUOVO REGOLAMENTO UE PRIVACY

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018

Il trattamento dei dati personali diventa un Regolamento UE: entro il 25 maggio 2018 tutte le imprese che trattano i dati di residenti europei si devono adeguare per non incorrere a forti sanzioni. Cosa è opportuno fare.

Voucher per digitalizzare le PMI: le istruzioni del MISE
AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

Voucher per digitalizzare le PMI: le istruzioni del MISE

Misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo per interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.Ecco le indicazioni dal Ministero dello Sviluppo Economico per accedere agli incentivi.

Credits webit.it