AssistenzaASSISTENZA WebmailWEBMAIL

Seminario LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Seminario LA FATTURAZIONE ELETTRONICA
 
sistemi partner
 
Fondazione Nazionale dei Commercialisti
 
MARTEDI' 22 NOVEMBRE 2016
 
SEMINARIO GRATUITO - 3 crediti formativi nelle materie obbligatorie
 
14.30 – 17.30
Facoltà di Economia di Ferrara
Aula Magna
Via Voltapaletto, 7 - Ferrara

 

 

Un’occasione  per  approfondire la conoscenza riguardo la FATTURAZIONE ELETTRONICA.

 

La digitalizzazione dei documenti, e la fatturazione elettronica PA e B2B richiedono agli Studi Professionali di adottare soluzioni che, oltre a gestire documenti in solo formato digitale, consentano di rivedere profondamente i servizi offerti ai clienti e delineare nuove opportunità professionali:

• servizio di conservazione digitale dei documenti da offrire ai propri clienti ed alle aziende,

• intermediari tra Azienda e Pubblica Amministrazione per la trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche e dei DDT elettronici;

• intermediari tra Aziende e SDI nella trasmissione e ricezione delle fatture elettroniche, così come previsto dal D.Lgs 127 del 5 agosto 2015;

• gestione degli adempimenti connessi alla piattaforma di certificazione dei crediti;

• consulenza, verifica e certificazione dei processi di conservazione digitale a supporto delle imprese e delle PA.

 

Relatori:

Dott. Umberto Zanini
Dottore Commercialista e Revisore Legale
Responsabile delle attività di ricerca tecniconormativo dell’Osservatorio
“Fatturazione Elettronica e dematerializzazione” del Politecnico di Milano
 
Dott.ssa Paola Callegari
Responsabile marketing di prodotto PROFIS presso Sistemi S.p.A.
 
 

 

 

Programma

Ore 14.30 Registrazione dei partecipanti
 
Ore 14.30 Inizio lavori
 
• I principali risultati emersi dalla ricerca condotta dall’Osservatorio “Professionisti & Innovazione Digitale”
 
• Le opportunità professionali derivanti dalla digitalizzazione dei documenti e dei processi
 
• Dall’obbligo di fatturazione elettronica alla PA all’invio elettronico degli ordini e dei DDT
 
• La fatturazione elettronica B2B secondo il Decreto Legislativo n. 127/2015
 
• La Conservazione digitale dei documenti: aspetti tecnici e normativi
 
• Il Regolamento n.910/2014 eIDAS ed il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale
 
• Flussi operativi della fatturazione elettronica
 
• Flussi operativi della conservazione digitale
 
• Strumenti organizzativi e servizi oltre gli adempimenti normativi
 
 
Seminario gratuito con diritto a 3 crediti formativi nelle materie obbligatorie. 
Le iscrizioni sono da formalizzare direttamente all'Ordine locale di riferimento.

 

-----------

Per informazioni: 0532.315911 - gescad@gescad.it

TAG: Professionisti

NEWS ED AGGIORNAMENTI

VEDI TUTTI

Comunicazione assistenza Gescad

Orari per le richieste di assistenza telefonica

Da lunedì 10 Dicembre 2018 il servizio di assistenza (richiesta via telefono) sarà attivo dal lunedì al venerdi dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 17.

Dalle ore 17 e fino alle ore 18 il servizio di assistenza può essere richiesto scrivendo una mail agli indirizzi software@gescad.it (assistenza software gestionali) e gshardware@gescad.it (assistenza sistemisti/hardware) .

Grazie,
la segreteria Gescad .

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)
AGENZIA DELLE ENTRATE

La Fattura Elettronica obbligatoria tra privati (professionisti o imprese)

Dal 1 gennaio 2019 la fattura elettronica è diventata obbligatoria per tutti. Cosa ovrebbero avere e quali sono gli obblighi per le Imprese e per gli Studi Professionali.

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018
NUOVO REGOLAMENTO UE PRIVACY

GDPR: occorre adeguarsi entro il 25 Maggio 2018

Il trattamento dei dati personali diventa un Regolamento UE: entro il 25 maggio 2018 tutte le imprese che trattano i dati di residenti europei si devono adeguare per non incorrere a forti sanzioni. Cosa è opportuno fare.

Credits webit.it